Posted: Gennaio 3, 2022
Come vedere se un bonifico è in arrivo: alcuni consigli utili per togliersi ogni dubbio Le recenti innovazioni tecnologiche e la pandemia hanno portato molti, adulti e giovani, ad acquistare e vendere online beni di tutti i tipi. Dall’abbigliamento ai prodotti artigianali fino al cibo. Online è possibile comprare veramente tutto. Questo certamente è un vantaggio perché ti permette di vendere e acquistare velocemente, senza uscire da casa tua, e di ricevere il tuo prodotto o il tuo pagamento in pochissimi tempo. Talvolta però è proprio il pagamento a diventare un problema. Infatti, se durante gli acquisti di persona avviene uno scambio molto trasparente, sul web è possibile essere truffati perché venditore e cliente si trovano lontani e non è possibile capire se uno dei due prenderà i soldi senza spedire il prodotto o se l’altro fingerà di acquistare il prodotto senza pagare. Se sei un commerciante e vuoi toglierti ogni dubbio, probabilmente sei qui perché vuoi capire come vedere se un bonifico è in arrivo. Magari non è una truffa ma solamente un malfunzionamento o una distrazione fatta da una delle due parti. Per evitare fraintendimenti e stare sereno, puoi continuare a leggere questo articolo e scoprire di più …
Posted: Marzo 5, 2022
Ti è capitato nell’ultimo periodo di dire che hai bisogno di soldi? Hai mai pensato e provato a richiedere un prestito senza alcun risultato perché le banche non sono intenzionate ad erogarlo? Se ti sto facendo queste domande è perché so con certezza come funziona questo mondo e la condizione di difficoltà in cui vivono più di 1 milione di italiani. Anche se hai un lavoro a tempo determinato, o indeterminato da poco tempo, le banche possono decidere di non erogare il prestito fino a quando non dai ulteriori garanzie (proprietà). E’ un meccanismo che non ti permette di vivere bene o migliorare la tua qualità di vita. Le motivazioni per cui le persone chiedono un prestito sono diverse: Sei a corto di contanti e non sai come effettuare dei pagamenti; Hai una grande idea imprenditoriale ma non hai abbastanza soldi per svilupparla; Al momento non hai abbastanza soldi per comprare una casa; Vorresti comprare un auto ma non hai soldi a sufficienza; Hai bisogno di soldi per pagare l’affitto e le bollette di casa; Sei un ragazzo e devi pagare di tasca tua le spese universitarie; Vuoi effettuare degli investimenti. Come vedi, le motivazioni possono essere molteplici e anche …
Posted: Novembre 30, 2021
Sono un privato italiano ed offro soldi in prestito senza busta paga. Sì proprio così, ti eri arreso all’idea di non poter avere un prestito senza busta paga? Di non sapere come arrivare a fine mese? L’idea di pagare le bollette di casa di crea stress ed ansia? Io ho una soluzione per te, è ora di dare una svolta alla tua vita. Spesso e volentieri gli istituti bancari e di credito non concedono prestiti perché prendono decisioni su base arbitraria. Non prendono in considerazione le singole situazioni ma la loro concessione del credito dipende da parametri ed indicatori. Questo sistema che potrebbe sembrare corretto ha un’enorme falla: in Italia chi può richiedere un prestito è solo colui che non ne ha effettivamente bisogno. Può sembrare un paradosso ma è così. Se hai bisogno di soldi perché vuoi investire sul tuo futuro, lavori da poco o hai in questo momento una situazione complicata, le banche ti volteranno le spalle. Solo nel momento in cui avrai già un buon patrimonio e molte garanzie da dare alla banca, questa ti concederà il denaro. Questo sistema quindi si basa su delle fondamenta scorrette, ecco perché sempre più spesso gli italiani si rivolgono a …